Vision Retail 2023

L’evoluzione della distribuzione nel mondo dell’ottica

Milano, 27 novembre 2023
Spaces San Babila
Corso Europa, 15
ore 14,15 - 18,30

IN COLLABORAZIONE CON

 
 

Negli ultimi anni tutta la filiera dell’ottica ha attraversato una profonda trasformazione che impone la necessità di ripensare il sistema e lavorare su nuove opportunità.
In questo nuovo assetto sono molti gli operatori che giocano un ruolo importante: dalle aziende di lenti e montature ai gruppi d’acquisto, dalle catene agli ottici indipendenti.
E sempre di più risulta determinante il ruolo di professionisti e aziende di servizi, specializzati nel fornire un supporto a tutti i livelli della filiera.
Al convegno avremo modo di confrontarci ed analizzare i trend in atto ed interpretarli per approcciare il mercato in modo competitivo.


PROGRAMMA

  • Dal dato alla performance
    Anna Gatti, Founder A&G Studio

  • Come gestire la comunicazione post vendita con FOCUS CRM: mantenere la relazione con i clienti non è mai stato così facile
    Rossella Bianchi, Direttore Marketing Bludata informatica

  • La best practice per dialogare con il presbite e proporre soluzione di valore
    Roberto Pregliasco - Ottico Optometrista - Ceo Clipsystem

  • Creazione di valore B2B2C e sviluppo del business:  come l'innovazione tecnologica dell'industria oftalmica supporta il centro ottico
    Massimo Barberis General Manager Rodenstock Italia

  • Personal branding e storytelling nel retail dell’ottica
    Federico Loda, optometrista fondatore di Visibile

  • Occhialeria Sociale: un nuovo concetto di valore
    Gino Repetto, Occhialeria Sociale

  • Evoluzione e opportunità del retail ottico nella GDO: l’esperienza di Conad
    Marco Ruffoli, Responsabile Concept Ottico Conad

  • La forza associativa per gli ottici indipendenti
    Giuseppe Basile, Presidente Oxo

  • Centro Vista Fragile. Il modello di business centrato sul valore della relazione umana
    Michele Jurilli, R&D Manager Fonda

  • Coaching ed employee engagement: valorizzare le persone, trattenere i talenti
    Paola Gallas, Formatrice e coach, founder Vision Retail

  • L’ottico e la stampa trade
    Isabella Morpurgo, Editore Vedere

    Modera: Paola Gallas, Founder Vision Retail

MEDIA PARTNER

 
 

PARTNER

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Il prezzo di iscrizione è 390 euro + Iva

Iscrizione per i possessori di codice