Accendiamo il tuo talento attraverso percorsi didattici, corsi a calendario, attività di coaching e team building.
Sviluppiamo con i nostri clienti percorsi tailor made di crescita professionale per imprenditori, manager, professionisti, dipendenti.
I temi proposti sono in costante aggiornamento e coprono aree relative a management, vendite, retail, soft skills.
Soft skills
People Management - Guidare una squadra vincente.
Time management - Gestire al meglio il tempo per il raggiungimento degli obiettivi.
Riunioni efficaci - Indire, progettare e gestire al meglio un meeting aziendale.
Public speaking - Parlare in pubblico per la presentazione di progetti e relazioni.
Comunicazione efficace - Migliorare le capacità di relazione personale con clienti interni ed esterni.
Tecniche di domande e ascolto - Migliorare la relazione con gli interlocutori nelle fasi di negoziazione.
Superare le obiezioni - Individuare le tipologie di obiezioni e prevedere un approccio efficace per vincerle.
Retail
Category management e space allocation - Progettare e applicare un piano di category funzionale agli obiettivi del punto vendita.
Kpi per il retail - La gestione manageriale delle performance del punto vendita.
Private label - Progettare, posizionare e vendere la linea a marchio dell’insegna.
Visual merchandising e comunicazione visiva - Progettare vetrine, lay-ouy e display.
Il valore del cliente: reclutamento e fidelizzazione - Strategie e tecniche per conquistare nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti.
Vendita
Le parole per vendere - L’utilizzo del linguaggio di precisione per incrementare il successo nelle vendite
Professione Promoter - Un format innovativo per sviluppare le potenzialità degli addetti.
Specialistici
Cosmetolinguistica - Le parole per argomentare e vendere il prodotto cosmetico.
Marketing del prodotto cosmetico - Cosmesi e marketing sensoriale, trade marketing e strategie di canale, storytelling e cosmetolinguistica, clusterizzazione della clientela.
Comunicazione medico - paziente - Migliorare la compliance attraverso il corretto utilizzo della comunicazione.
Il piano di marketing dello studio medico - Progettare le attività di comunicazione e promozione dell’attività professionale.
La vendita dei cosmetici green - Valori e argomentazioni di vendita dei prodotti naturali.
Professione Brand Ambassador - Diventare testimonial dell’azienda e dei prodotti.
Il piano trade della farmacia - Progettare il piano di attività della farmacia, dagli acquisti alla fidelizzazione del cliente.
Comunicare la farmacia- Progettare il piano di comunicazione e promozione delle attività.
Il cross counseling a supporto delle vendite - Il modello di consiglio orientato al sell out per migliorare le performance di vendita attraverso un approccio etico.
La gestione del comparto dermocosmetico - Dalle scelte assortimentali alla clusterizzazione della clientela, dalle argomentazioni del prodotto alla chiusura della vendita.
Servizi e giornate in farmacia - Organizzare un piano di attività attraverso il marketing dei servizi.