Esperta di formazione e comunicazione, dal 1994 opera in ambiti diversi: business, salute, no profit, sport.

Da sempre affianca all’impegno didattico l’attività giornalistica, consulenziale e di pubbliche relazioni.


Formazione

Attestato di Professionista della Formazione conseguito con Owen Fitzpatrick presso la NLP Italy Coaching School.

Specializzazione in Management della Farmacia e Visual Mechandising presso la SDA Bocconi di Milano e in Comunicazione Sanitaria presso la LUISS Guido Carli di Roma.

Approfondimenti sui temi della Programmazione Neuro Linguistica, del Coaching del Neuromarketing e dell’Intelligenza Emotiva.


Attività giornalistica

Parallelamente alla formazione, ha lavorato per molti anni come giornalista economica, con particolare riferimento al mondo retail.

E’ stata collaboratrice, coordinatrice, direttore responsabile ed editore per Largo Consumo, diverse testate del Gruppo Food (Non Food, Punto Tech, Bar Business, Trade Business), Night Time, Bianco e Bruno, Comma, PharmaRetail.

Questo l’ha portata a maturare una significativa esperienza nell’analisi delle dinamiche dei canali distributivi.


Consulenza

Le solide relazioni instaurate con le aziende le danno spesso l’opportunità di collaborare con i clienti anche con consulenze manageriali.

Gli interventi riguardano aspetti organizzativi, di marketing e di comunicazione.


Public Relation

Le Pubbliche Relazioni sono un’attività centrale nello sviluppo del lavoro e hanno portato negli anni alla creazione di reti con le quali è in atto un costante confronto.

I progetti più significativi sono legati all’organizzazione di eventi: congressi, convention, meeting aziendali, presentazioni di prodotti, incontri di networking, tavole rotonde tematiche, focus group.


Per le attività di formazione in alcuni ambiti specifici ci avvaliamo della collaborazione di un network di formatori selezionati fra i migliori professionisti delle aree di interesse.