Il centro ottico competitivo
Laboratorio per migliorare le performance del punto vendita
Milano, domenica 23 e lunedì 24 novembre 2025
Un corso innovativo per sviluppare la competitività dei centri ottici attraverso l’acquisizione di competenze tecniche, commerciali, comunicative.
I docenti Paola Gallas e Roberto Pregliasco, entrambi mental & business coach, hanno creato un format unico con metodo esclusivo che permette di lavorare in modo mirato su obiettivi concreti, sviluppando le competenze necessarie per gestire con successo un centro ottico, migliorare la relazione con il cliente e ottimizzare le performance di vendita.
Programma
MODULO 1 - DA OTTICO A IMPRENDITORE
Lavorare per obiettivi
La misurazione dei risultati
Le competenze tecniche
Oltre la formazione tecnica
Case Report - Esempi concreti di attività nel centro ottico
MODULO 2 - LA PROSPETTIVA DELL’OTTICO: IL PROCESSO DI VENDITA
Approccio al cliente: dalla comunicazione alla relazione
Argomentazioni di vendita: dalla comunicazione tecnica allo storytelling
Implementare il sell out
Pricing
Esercitazioni
MODULO 3 - LA PROSPETTIVA DEL CLIENTE: IL PROCESSO D’ACQUISTO
La customer experience
La psicologia d’acquisto
Fidelizzazione
Case report (tabelle e conti economici valore del cliente con diverse modalità di gestione)
Date e orari: 23 e 24 novembre 2025, primo giorno dalle 9,30 alle 18.00, secondo giorno dalle 9 alle 17.00.
Location: il corso si terrà a Milano - presso Regus Velasca, Largo Richini 6
Il prezzo è di 1.690 euro + Iva
Early booking sconto 30% fino al 30 giugno 2025
Iscriviti ora alla tariffa early booking di
1.014 EURO + IVA
Offerta riservata ai soci ACOFIS
Se preferisci pagare con Bonifico Bancario invia i dati di fatturazione e riceverai la fattura con i riferimenti bancari.