Il centro ottico competitivo
Laboratorio per migliorare le performance del punto vendita

Milano, domenica 23 e lunedì 24 novembre 2025


Un corso innovativo per sviluppare la competitività dei centri ottici attraverso l’acquisizione di competenze tecniche, commerciali, comunicative.

I docenti Paola Gallas e Roberto Pregliasco, entrambi mental & business coach, hanno creato un format unico con metodo esclusivo che permette di lavorare in modo mirato su obiettivi concreti, sviluppando le competenze necessarie per gestire con successo un centro ottico, migliorare la relazione con il cliente e ottimizzare le performance di vendita. 

Programma

MODULO 1 - DA OTTICO A IMPRENDITORE

  • Lavorare per obiettivi

  • La misurazione dei risultati

  • Le competenze tecniche

  • Oltre la formazione tecnica

  • Case Report - Esempi concreti di attività nel centro ottico

MODULO 2 - LA PROSPETTIVA DELL’OTTICO: IL PROCESSO DI VENDITA

  •  Approccio al cliente: dalla comunicazione alla relazione

  • Argomentazioni di vendita: dalla comunicazione tecnica allo storytelling

  • Implementare il sell out

  • Pricing

  • Esercitazioni

MODULO 3 - LA PROSPETTIVA DEL CLIENTE: IL PROCESSO D’ACQUISTO

  • La customer experience

  • La psicologia d’acquisto

  • Fidelizzazione

  • Case report (tabelle e conti economici valore del cliente con diverse modalità di gestione)


Date e orari: 23 e 24 novembre 2025, primo giorno dalle 9,30 alle 18.00, secondo giorno dalle 9 alle 17.00.
Location: il corso si terrà a Milano - presso Regus Velasca, Largo Richini 6

Il prezzo è di 1.690 euro + Iva

Early booking sconto 30% fino al 30 giugno 2025

Iscriviti ora alla tariffa early booking di
1.014 EURO + IVA


Offerta riservata ai soci ACOFIS


Se preferisci pagare con Bonifico Bancario invia i dati di fatturazione e riceverai la fattura con i riferimenti bancari.


Compila la form per ricevere la brochure con il programma dettagliato