Accendiamo il tuo talento attraverso percorsi didattici, corsi a calendario, attività di coaching e team building.

I temi proposti sono in costante aggiornamento e coprono aree relative a management, vendite, retail, soft skills.


Soft skills

People Management - Guidare una squadra vincente.

Time management - Gestire al meglio il tempo per il raggiungimento degli obiettivi.

Riunioni efficaci - Indire, progettare e gestire al meglio un meeting aziendale.

Public speaking - Parlare in pubblico per la presentazione di progetti e relazioni.

Comunicazione efficace - Migliorare le capacità di relazione personale con clienti interni ed esterni.

Tecniche di domande e ascolto - Migliorare la relazione con gli interlocutori nelle fasi di negoziazione.

Superare le obiezioni - Individuare le tipologie di obiezioni e prevedere un approccio efficace per vincerle.


Retail

Category management e space allocation - Progettare e applicare un piano di category funzionale agli obiettivi del punto vendita.

Kpi per il retail - La gestione manageriale delle performance del punto vendita.

Private label - Progettare, posizionare e vendere la linea a marchio dell’insegna.

Visual merchandising e comunicazione visiva - Progettare vetrine, lay-ouy e display.

Il valore del cliente: reclutamento e fidelizzazione - Strategie e tecniche per conquistare nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti.


Vendita

Le parole per vendere - L’utilizzo del linguaggio di precisione per incrementare il successo nelle vendite

Professione Promoter - Un format innovativo per sviluppare le potenzialità degli addetti.


Specialistici

La grammatica del cosmetico - Le parole per argomentare e vendere il prodotto cosmetico.

Marketing del prodotto cosmetico - Cosmesi e marketing sensoriale, trade marketing e strategie di canale, storytelling e cosmetolinguistica, clusterizzazione della clientela.

Comunicazione medico - paziente - Migliorare la compliance attraverso il corretto utilizzo della comunicazione.

Il piano di marketing dello studio medico - Progettare le attività di comunicazione e promozione dell’attività professionale.

La vendita dei cosmetici green - Valori e argomentazioni di vendita dei prodotti naturali.

Professione Brand Ambassador - Diventare testimonial dell’azienda e dei prodotti.

Il piano trade della farmacia - Progettare il piano di attività della farmacia, dagli acquisti alla fidelizzazione del cliente.

Comunicare la farmacia- Progettare il piano di comunicazione e promozione delle attività.

Il cross counseling a supporto delle vendite - Il modello di consiglio orientato al sell out per migliorare le performance di vendita attraverso un approccio etico.

La gestione del comparto dermocosmetico - Dalle scelte assortimentali alla clusterizzazione della clientela, dalle argomentazioni del prodotto alla chiusura della vendita.

Servizi e giornate in farmacia - Organizzare un piano di attività attraverso il marketing dei servizi.